Cisti alla schiena

Buongiorno, un paio di mesi fa ho notato che ho n. 3 pallina (di circa 2/3 cm circa) non ravvicinate tra di loro nella regione lombare della schiena ovvero in fondo alla schiena.
Non fanno male, se le tocco però, dopo un pò ho dolore.
Il mio medico che le ha sentite, mi ha detto che trattasi di cisti tendinee e di non preoccuparmi in quanto se ne andranno via da sole.
Ultimamente però ho mal di schiena proprio in quella zona. Facendo un lavoro sedentario, quando mi alzo dalla sedie faccio fatica ad alzarmi in quanto ho dolore.
Possono essere collegate le due cose?
a chi posso chiedere un consulto o serve fare qualche ecografia? Non so....
Per il mal di schiena, farebbero bene massaggi nonostante la presenza di cisti?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la diagnosi che è stata posta andrebbe riconsiderata. Una visita chirurgica dal vivo potrebbe essere indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1