Bruciore dietro ginocchio

Cari dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni alto 178 e peso 65 kg.
Quest'estate ho giocato per 2/3 giorni a beach tennis e riprendendo la mia preparazione atletica(podistica) sentivo una fitta nel lato esterno del ginocchio sx nella parte interna ....sono stato a riposo una settimana e riprendendo gli allenamenti piego la gamba bene senza nessun dolore ,corro tranquillamente , solo che dopo ogni allenamento sento un bruciore posteriorrmente al ginocchio sempre nella parte esterna e raramente qualche scricchiolio .....premetto che con una notte di riposo questi fastidi vanno via da soli ....secondo voi sulla base di questi sintomi posso stare tranquillo? ....il fisioterapista mi ha consigliato tecar terapia può andar bene ?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe andare bene la Tecarterapia, ma dopo una consulenza ortopedica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)