Onicectomia radicale?

salve sono un ragazzo di 24 anni, l'anno scorso ho rimosso le unghie degli alluci perché soffro di unghie incarnite da tantissimo tempo, dopo l'operazione le unghie sono ricresciute e si sono incarnite di nuovo. Arrivato all'esasperazione vorrei fare l'operazione radicale per evitare che le unghie non ricrescano più e vi volevo chiedere in cosa consiste di preciso questa operazione e i tempi post operazione dato che in quella fatta sono stati senza punti e in 10 giorni ho rimesso le scarpe. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'onicectomia radicale consiste nella rimozione,in anestesia locale,della matrice ungueale che è quella struttura alla base dell'unghia che permette la formazione dell'unghia. I tempi di guarigione sono gli stessi dell'onicectomia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Rossi, un'ultima cosa, qualcuno parla di punti, come mai?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Perchè ai lati della regione ungula normalmente si da un punto di sutura,