Mi stata diagnosticata

Salve,ho 51 anni e questa settimana sono stata ricoverata in ospedale a causa di dolori forti all'addome e diarrea. Mi è stata diagnosticata,tramite una semplice TAC,la diverticolite(un diverticolo è schiacciato e l'altro è perforato).I medici hanno cercato di evitare l'intervento ma non sono stati molto chiari a riguardo,come non sono stati molto chiari riguardo la dieta da seguire..Potreste darmi voi maggiori informazioni su che alimentazione dovrei seguire e soprattutto se devo sottopormi ad intervento?
Grazie mille per la cortese attenzione..
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Un primo episodio di diverticolite, anche se complicato da una perforazione che fortunatamente si è risolta senza intervento chirurgico, non richiede, nell'immediato, una resezione del tratto intestinale interessato dai diverticoli.
Sia fiduciosa, i consigli sull'alimentazione e sui farmaci da assumere mensilmente le saranno sicuramente prescritti, al momento della dimissione, dai colleghi che la hanno in cura.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com