Ernia ombelicale

Sono un uomo di 50 anni e assumo giornalmente Ranidil 1 volta al giorno Ticlopidina 2 volte al giorno Cardioaspirina 1 volta al giorno Torvast 1 volta al giorno e Pritor plus 80+25 1 volta al giorno. Nel 2010 mi hanno applicato uno stent medicato sulla coronaria destra. Dopo un intervento di ricostruzione del tendine d'achille nel 2007 mi hanno diagnosticato una trombosi venosa profonda trattata con Coumadin e attualmente riassorbita.e ho un arteriopatia con occlusione dell'arteria femorale destra chiusa al 100 % e la sinistra al 50% diagnosticata nello stesso periodo. Devo eseguire un intervento di ernia ombelicale e il chirurgo mi ha detto che devo sospendere sia la Cardioaspirina che la Ticlopidina una settimana prima dell'intervento sostituendo con Clexane 6000 2 volte al giorno mentre il cardiologo mi ha detto che NON devo assolutamente sospendere la Cardioaspirina. Quale prassi devo seguire?
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Dipende dalle dimensioni e sintomatologia dell'ernia ombelicale.Se e' necessario operare,conviene farlo sospendendo la cardioaspirina e introducendo ,come proposto,il Clexane.Meglio operare con questo tipo di preparazione piuttosto che in urgenza con Cardioaspirina in corso.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica