Infiammazione sotto al gluteo, post operazione a cisti sebacea inguinale

Gentili dottori,
ho un problema. Un mese fa mi è stata rimossa una cisti sebacea inguinale sulla gamba sinistra. Il giorno dopo avevo un dolore "interno" esattamente dalla parte opposta della gamba, sotto il gluteo (per intenderci, se mi fossi seduta sul bordo di una sedia questa avrebbe toccato il punto dolorante). Ieri sono tornata dal chirurgo per farmi vedere la cicatrice, che purtroppo si è infiammata a causa di un punto non assorbito. Ho chiesto se il problema al gluteo fosse correlato all'operazione (dopo un mese se premo mi fa ancora male!), ma lei mi ha risposto assolutamente no. Solo a me sembra una coincidenza? Potrebbe avermi danneggiato un nervo durante l'operazione? Mi ha suggerito che poteva essere a causa del modo scorretto di camminare post-operazione, ma non me la bevo, anche perché dal tono di voce si è messa subito sulla difensiva.
Cosa ne pensate?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, il danneggiamento di un nervo per l'asportazione di una cisti sebacea cutanea inguinale è casa molto improbabile, è possibile che persista eventualmente ancora un residuo infiammatorio, quindi si affidi al suo curante senza molta diffidenza se riesce.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per il consulto!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri.