Post operatorio fimosi

Buonasera, mio fratello ha subito un intervento di fimosi e gli è stata prescritta la garza di connettivina per la medicazione. Pochi giorni fa ha, in mancanza della connettivina normale, abbiamo utilizzato la connettivina plus. volevo accertarmi che non vi fossero problemi . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
la differenza tra i due prodotti è solamente l'aggiunta (plus) di un antibiotico che, a meno di specifiche intolleranze del paziente, non genera altri disturbi. Se tuttavia il chirurgo operatore non ha ritenuto opportuno la prescrizione di un antibiotico per uso topico penso sia meglio ritornare al prodotto prescritto appena possibile.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile