Pallina dura bicipite

Salve, sono Giovanni e ho 25 anni volevo chiedere un parere anche a voi per quanto riguarda questo ritrovamento di una pallina sotto pelle grande decisamente meno di una nocciolina. (non so se è la sezione giusta tra l'altro) è dura sembra muoversi ma non troppo, sembra situata al di sotto della vena poichè il rialzo si trova proprio in corrispondenza della vena che passa di li dando piu rilievo anche alla vena. Questa pallina l'ho notata dopo una torsione particolare dello stesso braccio e un forte sforzo dovendo sostenere il mio peso. Questa tensione mi ha provocato come delle scosse e fitte nella mano (palmo) fin tutto il braccio. Non so se le due cose sono correlate tra di loro. Anni fa tra l'altro quando andavo a correre mi uscivano delle palline sulle caviglie (la parte d'avanti) che mi facevo male e dovevo fermarmi ma dopo pochi giorni andavano via (neanche questo so se sia correlato con la stessa pallina di ora). Sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha detto di rilassarmi e stare tranquillo che non è niente di grave che è piccola comunque quindi non me la toccano a prescindere e che probabilmente sia conformazione fisica. Allora la pallina non mi fa male però se ci penso mi sento quella zona indolenzita e non solo ma anche l'avambraccio. Ah premetto che sono FORTEMENTE ipocondriaco e ansioso quindi per me qualsiasi cosa abbia è un tumore o qualcosa di grave. Ringrazio in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se è in ansia una semplice ecografia potrà dirimere i suoi dubbi, ma da quello che descrive sembrerebbe una problematica del tutto benigna.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Sforza la ringrazio per la tempestiva risposta, so benissimo che con l ecografia leverei ogni dubbio ma ho avuto poco tempo libero. Volevo chiederle un parere che riguarda la pallina in questione che la mia fidanzata e anche io al tatto sembra più piccola forse leggermente sgonfia ma la.consistenza e la medesima. Mi è stato dato giorni fa.un pizzico.forte proprio accanto alla.pallina dove.sembra essersi formata.una minuscola.proprio sotto il pizzico dato. Le.faccio notare che le.palline sembrano che facciano parte della muscolatura del bicipite (e una mia ipotesi) poi ne ho ritrovata un altra nel braccio destro ma nella parte laterale Dell avambraccio nel lato del mignolo a metà avambraccio, ma è molto più piccola. Lei cosa pensa potrebbero essere? Grazie mille per l attenzione
[#3]
dopo
Utente
Ah volevo aggiungere un altra informazione della prima pallina: é si più sgonfia e di consistenza uguale a prima ma leggermente più mobile. Grazie ancora
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbero essere delle cisti o dei piccoli lipomi, tutte patologie benigne che devono essere però diagnosticate dal medico dopo una visita reale.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per l immediata risposta. Volevo un ultimo consiglio visto che il mio medico non è in sede. Ho notato che l altra pallina, quella nell avambraccio destro che ho spiegato in due post fa, dopo 15 giorni di lavoro abbastanza faticoso per le braccia sia leggermente cresciuta, almeno sembrerebbe. Si trova proprio sopra il tendine e se la spingo sento dolore sia sul posto sia un Po sul tendine. Quando sto al computer mi fa più male del solito. La pallina e mobile e ne troppo morbida ne troppo dura. A volte sembra più piccola o più grande a seconda del movimento. Devo affrontare qualche visita urgente? Devo preoccuparmi? comunque sono sicuro che essendo ipocondriaco mi fisso troppo su ogni singola cosa anomala nel mio corpo. Grazie ancora
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere una cisti tendinea (sempre patologia benigna), per la quale deve sottoporsi ad una visita ortopedica.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ho dimenticato la cosa più importante sullo stesso braccio ho una cicatrice che mi feci all età di 5 anni che lesionó il tendine all altezza del polso nel lato del palma della mano, il quale mi fa male spesso da 20 anni a questa parte non so se è correlato poiché sono due tendini differenti ma il dolore arriva sempre nella cicatrice, comunque sia mi consiglia di fare i raggi in primis?
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E' più corretto sottoporsi prima alla visita e poi sarà lo stesso specialista a consigliarle gli esami più appropriati. Il problema che lei descrive non sembrerebbe correlato a quello attuale.
Saluti