Presunta ernia inguinale

Slave a tutti!
Sono un ragazzo di 25 anni che pratica palestra
Da un paio di settimane quando eseguo lo squat o lo stacco avverto una pressione inguinale come se ci fosse quale cosa che spinge sul inguine!non è un vero proprio dolore e sopratutto su ad esempio 8 ripetizione me lo fa in una sola potendo quindi continuare l allenamento!
Toccando la zona non avverto nessuna tumefazione,pallina o altro!
Se però tossisco avverto la fuoriuscita di una pallina grande poco più di una noce a xd più piccola a sx!non so se possa essere un ernia o un muscolo-nervo ecc.
Il giorno successivo solitamente avverto un fastidio come una infiammazione comunque non dolorosa!
Potrebbe essere un ernia o semplice te Una infiammazione?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la regione inguinale può essere sede di irradiaizoni dolorose o parestetiche di più svariata origine.
Viene spesso prescritta dai Medici curanti un'ecografia nell'intento di dirimere questo tipo di dubbio, ma in realtà solo una esplorazione digitale del canale inguinale (visita) da parte di chi abbia una sufficiente esperienza consente di valutare la presenza o meno di un'ernia, potendo addirittura l'esame ecografico risultare fuorviante ed eccedere nel reperimento di difetti erniari o magnificandone l'estensione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dr.piscitelli.
Al tatto non si sente nulla,il medico generico anche non ha trovato nulla consigliandomi una ecocrafia per stre tranquillo.
Comunque la mia sintomatologia rispecchia una ernia inguinale?o deve esserci una tumefazione persistente?
Grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Riguardo il ruolo dell'ecografia Le ho gia risposto.
Il rilievo di un'ernia non è cosa semplice come potrebbe sembrare per chi non ne ha la necessaria esperienza e non risponde solamente ai segni e sintomi da Lei presi in considerazione.
Occorre una valutazione clinica (visita).
[#4]
dopo
Utente
Quindi potrebbe anche non essere un ernia!vedrò di fare una visita specialistica.
Un ultima domanda!il fatto c'è non ci sia una tumefazione e un buon segno?
Grazie