Nodulo vicino al coccige tra i due glutei

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni , da circa un anno mi sono accorto della presenza di una piccola "pallina" dura e non mobile, vicino al coccige in corrispondenza del solco dei due glutei, qualche giorno fa toccandola credo si sia infiammata ed adesso le sue dimensioni sono cambiate , diventando più grande e sembra che si sia "prolungata di circa due centimetri verso destra , come a formare un piccolo cilindro. Mi sono accorto della sua natura infiammatoria più volte , infatti se la lascio poi sembra tornare a dimensioni modeste. Cosa potrebbe essere? Grazie!
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Dalla descrizione sembra trattarsi di una cisti pilonidale flogosata.
Le consiglio di contattare innanzitutto e subito il suo medico curante , che si renderà conto dell'entità della flogosi e magari iniziare una terapia antibiotica e antiflogistica , e poi di sottoporsi a visita chirurgica per confermare tale diagnosi e programmare l'intervento chirurgico.
Sempre disponibile invio cordiali saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore , lo farò il prima possibili! Grazie mille per la risposta. È qualcosa di grave secondo lei?
[#3]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Assolutamente non è grave , è una patologia di natura benigna che necessita di un semplice intervento chirurgico per lasua completa guarigione.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi sento di cuore di doverla ringraziare per il tempo che mi ha dedicato! Voglio farle i miei complimenti per la tempestività e per le sue conoscenze.Seguirò i suoi consigli! Grazie di nuovo e scusi se le ho rubato del tempo!