Pallina inguine

Buongiorno dottori,
Da qualche giorno ho notato una pallina dira, un po' più piccola di una nocciolina nell'inguine, più precisamente nell'interno coscia, nell attaccatura della gamba, dove passa il bordo dello slip!
Non è dolente, solo un pochino al tatto, anche se oggi mi è arrivato il ciclo e sembra un po' più fastidiosa.
Sembrerebbe abbastanza superficiale anche se non mi sembra si veda ad una prima occhiata, ma si sente al tatto, e mi è sembrata dura.
Circa un mese e mezzo fa ho fatto l'ecografia dei linfonodi, anche inguinali, ed è risultato tutto ok.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.
Vorrei sapere a cosa vi fa pensare questo sintomo e che visite mi consigliate!
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Terminato il ciclo mestruale,si sottoponga al controllo del curante che valuterà se l'ingrossamento linfonodale persiste ed avanzerà ipotesi diagnostiche e quali indagini eseguire.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
C'è da preoccuparsi secondi lei?
[#3]
dopo
Utente
O meglio, sono già preoccupata perché sto pensando a qualcosa di oncologico.
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Prima di pensare a patologie importanti(anche se comprensibile),esistono anche patologie più semplici di tipo infiammatorio.
Si affidi al curante senza apprensione.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Posso chiederle lei a cosa a pensato leggendo i sintomi?
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Che la presenza di un linfonodo reattivo in regione inguinale e' abbastanza frequente e potrebbe regredire anche spontaneamente.La sua persistenza o l'incremento delle dimensioni richiedono approfondimento diagnostico.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, il mio panico è totale.
[#8]
dopo
Utente
Vorrei chiederle un'ultima cosa, circa un mese e mezzo fa come ho scritto, ho fatto l'ecografia dei linfonodi anche inguinali, se ci fosse già stato si sarebbe visto?
[#9]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Certo.
[#10]
dopo
Utente
La cosa che mi fa più paura è proprio il fatto che non sia dolente. Terrore!!!