Operazione cisti fistolizzata Gluteo

Salve, due giorni fa mi sono recato dal chirurgo per una visita ad una cisti sacro-coccigea (fistolizzata) con conseguente ascesso.
Dopo avermi visitato, mi è stato indicato di procedere con un'ecografia e successivamente con asportazione del tessuto chirurgicamente. Al che, ho chiesto al dottore come avvenisse l'intervento e tra le varie risposte, mi è stato detto che intenderà procedere con un'anestesia totale, io essendomi informato ho visto che quest'intervento viene invece effettuato la maggior parte delle volte con un'anestesia locale e dicendogli ciò, mi sono sentito rispondere da un'infermiera: "eh ma li è un punto doloroso" (???!)... io in quanto dubbioso vorrei chiedervi gentilmente maggiori informazioni riguardo quest'intervento e qual'è l'anestesia che si usa maggiormente, dato che preferirei personalmente di gran lunga la locale e se quest'ultima non puo essere usata in certi determinati casi della patologia.
Grazie.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
In effetti abitualmente eseguo l' intervento in anestesia locale in modo indolore. Esistono pero' situazioni legate alle dimensioni o allo stato della lesione oppure ad altri parametri nelle quali è opportuno utilizzare un altro tipo di anestesia. La decisione finale è sempre presa da chi eseguira' l'intervento. Puo' sentire se desidera un secondo parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia