Operazione cisti fistolizzata Gluteo

Salve, due giorni fa mi sono recato dal chirurgo per una visita ad una cisti sacro-coccigea (fistolizzata) con conseguente ascesso.
Dopo avermi visitato, mi è stato indicato di procedere con un'ecografia e successivamente con asportazione del tessuto chirurgicamente. Al che, ho chiesto al dottore come avvenisse l'intervento e tra le varie risposte, mi è stato detto che intenderà procedere con un'anestesia totale, io essendomi informato ho visto che quest'intervento viene invece effettuato la maggior parte delle volte con un'anestesia locale e dicendogli ciò, mi sono sentito rispondere da un'infermiera: "eh ma li è un punto doloroso" (???!)... io in quanto dubbioso vorrei chiedervi gentilmente maggiori informazioni riguardo quest'intervento e qual'è l'anestesia che si usa maggiormente, dato che preferirei personalmente di gran lunga la locale e se quest'ultima non puo essere usata in certi determinati casi della patologia.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti abitualmente eseguo l' intervento in anestesia locale in modo indolore. Esistono pero' situazioni legate alle dimensioni o allo stato della lesione oppure ad altri parametri nelle quali è opportuno utilizzare un altro tipo di anestesia. La decisione finale è sempre presa da chi eseguira' l'intervento. Puo' sentire se desidera un secondo parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it