La prima medicazione dopo 4 giorni dall'operazione ed il chirurgo

Salve, il 12/01/2006 sono stato operato di cisti sacrale, l'operazione e avvenuta in anestesia locale con chiusura totale con punti, fin quì tutto ok, ho fatto anche la prima medicazione dopo 4 giorni dall'operazione ed il chirurgo (tralaltro specialista in proctologia) mi a detto che la ferita stava bene era bianca e non presentava arrossamenti.Ora io vi chiedo (essendo questa la mia 1 operazione) se e normale che dopo 7 giorni avverto ancora un pò di dolore sulla ferita specie quando sto seduto, e di quanti giorni è il recupero di queste ferite. Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
A distanza di 8 gg. dall'intervento puo' essere normale avvertire dolore,quindi non si preoccupi.Vedra' che passera'.Deve avere pazienza per almeno 15 gg.
Distinti saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
mi scusi, ancora una domanda (essendo io un tipo molto ma molto ansioso) posso stare tranquillo per quando riguarda la riapertura della ferita dopo 8 giorni? cioè la ferità si può ankora riaprire? o e meglio non forzare ankora per un pò? come faccio ad accorgermi se la ferita si riapre da cosa lo vedo? grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
PENSO CHE SE E' AVVENUTA UNA BUONA GUARIGIONE DELLA FERITA SENZA SECREZIONI EVIDENTI E LE HANNO RIMOSSI I PUNTI,NON CI DOVREBBE ESSERE NESSUN PROBLEMA,COMUNQUE E'MEGLIO NON FORZARE E PAZIENTARE PER ALTRI 15 gg.
CORDIALI SALUTI