Problema con ginecomastia

Salve, sono stato operato di ginecomastia vera alla parte sinistra nel 1996 specificando che tutta la zona era spesso abbastanza dolorante, mi è stata quindi asportata totalmente una ghiandola ed il capezzolo era rimasto introflesso, in questa zona operata dal primo chirurgo non ho avuto più ne dolori ne la minima sensazione di fastidio.

Nel 2008 ho dovuto operarmi anche al capezzolo destro dove la ghiandola era meno grande ma comunque rendeva la zona ipersensibile.

Il secondo medico mi ha scollato il capezzolo sx introflesso precedentemente operato e lo ha reso moderatamente sporgente, ha poi asportato la ghiandola anche sotto il destro senza lasciarmelo introflesso come l'altro, però da subito mi sono accorto che nonostante l'intervento la sensazione di fastidio sulla punta non era affatto diminuita.

Ho provato a vedere se cambiava qualcosa col tempo...ma mi ritrovo sempre ad avere troppi problemi di ipersensibilità molto, molto fastidiosa nella parte centrale del capezzolo destro, sulla punta e area circostante per circa 1cm di diametro.

Possibile che per evitare un nuovo capezzolo introflesso si sia lasciato del materiale che ha continuato a darmi problemi?

Con una nuova operazione si può finalmente risolvere al 100% questo problema che mi porto dietro da anni?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' inverosimile quanto da Lei paventato, ma prima di pensare ad un nuovo intervento può togliersi ogni dubbio mediante una ecografia mammaria.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, l'ecografia è stata già fatta, dice semplicemente:

Esiti di resezione chir. bilat. Non focalità nodulari ne raccolte liquide in particolare a DX

Tuttavia a me è evidente di sentire parecchi fastidi a dx

La zona di sx ovvero quella che in origine mi dava i problemi maggiori ora è perfetta, nessun disagio, nemmeno minimo, vorrei raggiungere lo stesso risultato anche a dx.

In base alla sua esperienza cosa consiglia di fare?

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Visita chirurgia plastica