Problema su ferita fistola sacrococcigea

Buongiorno
vi scrivo per un "problema" che da un paio di settimana è presente sulla ferita (cicatrice) dell'intervento subito 3 anni fa per una fistola sacrococcigea.
in sostanza ho notato la presenza di un bozzo, con un dolore sopportabile in determinate posizioni da seduto (specialmente se prolungata), ho provato a "spremere" il bozzo perche sembrava essere come un comune brufolo tanto che è uscito del pus (non maleodorante) e si è sgonfiato. Da due giorni nuovamente è cresciuto ed è presente un foro dalla quale non esce nulla.
Ho paura possa essere in qualche modo una recidiva anche se i dolori sono completamente diversi (prima dell'incisione e dell'intervento non potevo in alcun modo star seduto e c'era una continua fuoriuscita di pus maleodorante).
Al di la del consiglio assolutamente corretto di sottoporsi ad una visita chirurgica (già prenotata) cosa potrebbe essere? Se penso nuovamente alla fistola mi prende male, non tanto per l'intervento in se ma per la fase di recupero.
inoltre qualora dovesse essere una fistola, per tornare all'attività sportiva (faccio il portiere in una squadra di calcio a 5) quanto tempo dovrei attendere?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una recidiva ma speriamo non lo sia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco e la ringrazio per la risposta.
solo una curiosità...essendo questo bozzo proprio sul punto della ferita del precedente intervento, può essere legato a problemi di cicatrizzazione legati alla pelle magari molto tirata?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, non credo.