Ho paura di avere un tumore al ginocchio

salve a tutti gentilissimi medici... sono un ragazzo di 25 anni e prima di descrivere i miei sintomi ci tengo a precisare che faccio palestra da 5 anni...e che nell'ultimo mese di luglio ho allenato le gambe due volte a settimana. detto questo vi spiego il mio problema... tutto e iniziato circa 3 settimane fa con delle lieve fitte al ginocchio destro che andavano e venivano...poi 11-12 giorni fa per puro caso ho notato che avevo la parte esterna del ginocchio destro leggermente gonfia...ma mai dolore ne niente oltre a quelle lievi fitte che andavano e venivano... ora da 12 giorni a questa parte ho notato che il gonfiore si è leggermente assorbito.. ma mi e venuto un altro problema... ho notato che quando salgo o scendo le scale faccio delle leggere botte sulla parte alta del ginocchio...
essendo io un ragazzo ipocondriaco mi sono subito recato su internet ed ho trovato che questi sintomi possono essere associati ad un tumore al ginocchio... prima che partissi per ibiza andai dal mio medico di base il quale mi visitò e mi disse che non era nulla di allarmante... ma non sono riuscito a rassicurarmi ugualmente e per questo chiedo un consulto a voi specialisti nel campo...
in attesa di risposta vi ringrazio per l'attenzione. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di un versamento articolare e non vedo motivi per pensare ad altro ( e quanto meno al tumore). Ad ogni modo può chiedere consulto nell'area specialistica di Ortopedia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
buongiorno Dr.Cosentino
grazie per l'attenzione
se lo ritiene possibile preferirei chiudere il post qui con un ultima precisazione.
il gonfiore al ginocchio destro (lato esterno) si presenta solo quando piego la gamba.. per quando essa e distesa è tale e quale a quella sinistra.
grazie nuovamente per l'attenzione. le auguro una buona giornata.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive dovrebbe essere una problematica su base infiammatoria o tendinea. Ovviamente solo la visita diretta può chiarire.

Cordialmente