Tiroidectomia

Buongiorno, ho subito da circa due mesi una tiroidectomia completa con intervento di chirurgia mininvasiva per un carcinoma papillifero. Vorrei sapere se è normale che aumentino, col passare dei giorni, il senso di strozzamento e la contrazione della gola quando deglutisco. Ho avuto anche due attacchi di panico per "mancanza d'aria". Per ora ne ho parlato solo con il medico di famiglia che mi dice che è ancora presto e che sarebbe prematura anche una ecografia. Vorrei un parere. Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, ritengo che sia stata consigliata per il meglio e che la percezione dello strozzamento sia anche amplificata dalla sua ansia, comunque quando andrà a controllo ambulatoriale, ne parli con lo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/