Pallina dietro l'orecchio

Buonasera,
15 minuti fa ho notato una pallina molto dura (come un osso) dietro l'orecchio sinistro. Inoltre, qualche giorno fa, sul collo (parte destra) si era ingrossata una ghiandola (che poi però si è sgonfiata)... Le due cose sono collegate? Cosa potrebbe essere?
Attendo una risposta il più presto possibile, grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente è probabile che si tratti di un linfonodo di probabile natura infiammatoria, comunque si faccia visitare dal curante appena possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie della risposta, comunque stamattina ho notato che è meno dura e meno gonfia rispetto a ieri. Inoltre ho notato che quando prendo freddo mi da un pò fastidio. In ogni caso, domani andrò dal medico, che mi dirà più specificamente cos'è. Nel frattempo, alla luce di questo, potrebbe essere qualcosa di diverso da un linfonodo? Sa, quelli spaventano. Attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si potrebbe essere, ma solo una visita può stabilirlo.
Saluti