Pallina dura dietro orecchio sinistro sul mastoide

Buongiorno gentili dottori. Sette giorni fa quando mi sono svegliato la mattina sentivo a tratti un leggero dolore dietro all'orecchio sinistro , mi sono toccato e ho sentito la presenza di una piccola pallina dura ma non durissima e immobile proprio all'altezza del mastoide che mi faceva male al tatto, ho subito pensato che forse era dovuto al freddo che avevo preso il giorno prima dato che mi trovavo in viaggio dove stavano -3 gradi...dopo 3 giorni tornato in Italia sono andato dal mio medico che mi ha detto che era un linfonodo e che si era gonfiato un po' perché avevo preso un'infezione al buco dell'orecchino, io al lobo dell'orecchio non sentivo alcun fastidio ne tantomeno era arrossato, però effettivamente avevo cambiato L'orecchino il giorno prima di partire in vacanza , così il dottore mi ha prescritto l'antibiotico cefixoral 400 più fucicort da applicare sul buco dell'orecchino...ad oggi sono passati i cinque giorni il dolore non c'è più tranne raramente al tatto ma la pallina è sempre presente così il mio dottore mi ha detto di continuare con la crema ma di cambiare antibiotico e prendere klacid 500...volevo un vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La diagnosi è condivisibile ed una terapia antibiotica è indicata.
A distanza non commentiamo le terapie prescritte.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...volevo chiederle se posso stare tranquillo per il fatto che ancora non è sparita questa pallina?o devo fare altri accertamenti?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquillo.
Non credo siano necessari.