Postumi tiroidectomia e svuotamento laterocervicale

Buonasera,
3 anni fa sono stata sottoposta ad un intervento di tiroidectomia totale e svuotamento laterocervicale destro a causa di un carcinoma papillare tiroideo. Da allora ho sempre la sensazione di un fastidio nella zona cervicale e del trapezio (mi scuso per il linguaggio non del tutto corretto). Questi fastidi diventano acuti durante lo studio, nonostante cerchi di assumere una postura adeguata. Sono stata da un fisiatra, il quale mi ha prescritto un ciclo di elettroanalgesia, i cui effetti sono durati appena qualche mese (circa 3), senza ottenere una diagnosi vera e propria.
Il disturbo potrebbe derivare dall'intervento? Cosa mi suggerite di fare?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, si la causa può essere l'intervento, ma è un problema che è contemplato come disturbo postoperatorio in un intervento come quello che lei ha subito. Il percorso che ha seguito è corretto. Se non dovesse avere risultati, si rivolga ad un terapista del dolore che potrà sicuramente aiutarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Il disturbo postoperatorio in futuro tenderà a scomparire o ad accentuarsi ulteriormente?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si, con il tempo potrà migliorare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consulto.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri