Lipoma fastidioso

Buongiorno.
Vi scrivo per una vostra opinione.
Dal mio medico curante andrò la settimana prossima.
Sulla coscia sinistra lato interno un po' sul retro ho da parecchio tempo una pallina non visibile ad occhio nudo se non con molta attenzione di dimensioni di circa 1 cm sottocutaneo non in profondità.
Un anno fa in occasione di una ecografia tiroidea ho chiesto che mi facessero un controllo per vedere cosa fosse e mi hanno detto essere un lipoma.
Ad oggi le dimensioni sono sempre le stesse ma, forse per il fatto che faccio palestra e stresso la gamba con la corsa, mi da fastidio ogni tanto e anche toccandolo: non è dolore ma fastidio...come un livido che sta guarnendo per intenderci.
Ogni tanto sento come se qualcosa "tirasse" il muscolo o il neo della gamba nella zona della pallina...non so bene come spiegare.

Inoltre segnalo che in corrispondenza della pallina la pelle ha un colore leggermente scuro come proprio una botta, questo da parecchio tempo.

Può essere un lipoma con queste caratteristiche?
Segnalo che ho parecchi angiomi cutanei: lo scrivo perché magari può essere un angioma sottopelle....

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I limoni in genere sono asintomatici e la cute e' normale. Farei una nuova visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Intende una nuova visita ecografia o altro?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita.Prego
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno.
Visita fatta.
Ecco il referto.
All'esame ecografico, in corrispondenza della tumefazione clinicamente apprezzabile sul versante mediale della coscia sinistra, si rileva in sede superficiale sottocutanea, formazione ovalare ipoecogena, dai limiti netti, delle dimensioni di 10x5x13 mm circa, senza evidenti segni di vascolarizzazione intrinseca al colordoppler, compatibile verosimilmente con cisti a contenuto lipomatoso o sebaceo / dermoide.

Si consiglia controllo clinico ed eventuale controllo ecografico a distanza.

Grazie per l'attenzione.