Lipoma retronucale

Buongiorno,
ho un lipoma (o fibroma secondo i dubbi dell'ecografista) nella zona sx retronucale di cm. 7 x 5 .
Risulta dall'eco capsulato.
Il lipoma fu rilevato di cm. 5 x 4 nel 2012 ma è cresciuto particolarmente negli ultimi 6 mesi.
Da un paio di mesi ho dolore al braccio sx ad estenderlo, puo' essere correlato a questo lipoma ?
Comunque, dovendo rimuoverlo, sono stato indirizzato dal Neurochirurgo (presso l'ospedale Molinette di Torino) in quanto trovasi questo lipoma in posizione considerata più critica che da altre parti e quindi, secondo il mio medico di base, occorre particolare perizia durante la rimozione perchè in zona particolarmente innervata, ecc..ecc..
Chiedo cortesemente se condividete l'indirizzo che mi è stato dato.
Un ultimo dubbio: conviene l'exeresi con conseguente analisi della massa rimossa, oppure sarebbe meglio, prima dell'operazione, un agoaspirato ?
Ringrazio anticipatamente e saluto.
Daniele.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non possiamo dare informazioni che richiede sul centro dove eseguirà l'intervento.

Se la diagnosi è di lipoma o lipoma non serve l'agoaspirato.

La velocità di crescita della lesione impone senz'altro una indicazione chirurgica

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Non volevo informazioni sul centro dove mi hanno indirizzato, ma solo sapere se il neurochirurgo è coerente col mio problema oppure se preferibile, per l'operazione, un altro specialista.
Saluti.