Lipoma profondo (?)

Salve, da circa un mese mi sono accorto di una tumefazione all'avambraccio destro, una sera mentre indossavo il pigiama.
Richiesta l'ecografia , Il referto ecografico recita:" in corrispondenza della piccola tumefazione osservabile sul versante volare della porzione prossimale dell'avambraccio , si rileva, al di sotto dei piani muscolari, anteriormente al piano osseo radiale, una formazione ovalare ipoecogena, a struttura sono finemente disomogeneo del diametro longitudinale di 39mm, trasversale di 18 mm ed antero-posteriore di 12 mm compatibile con lipoma profondo. Si suggerisce comunque l'opportunità di un approfondimento diagnostico mediante esame RM".
Il medico di base mi ha detto che fare la risonanza ora è perfettamente inutile. Io invece sono un po' preoccupato e passo molto tempo a palparmi la zona, cosa mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei l'esame indcato e considererei l'asportazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei potrebbe essere qualcosa di più preoccupante di un lipoma? Per questo mi consiglia l'asportazione?
L'asportazione avverrebbe in anestesia locale o totale?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.
Dipende dalla valutazione del chirurgo che la visita. Prego
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, in settimana sono stato dal mio medico di base al quale ho chiesto di prescrivermi la risonanza; nonostante la mia insistenza non ha voluto farmi la ricetta. Lui dice che si tratta di lipoma e che devo solo tenere sotto controllo la situazione senza palparmi troppo spesso.
Io ho qualche disagio. Cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Seguirei le indicazioni del chirurgo che la visita.Prego.