Diastasi

Buongiorno, riporto l'esito dell'ecografia svolta in data 08/06/2016:
"In corrispondenza della sede di sintomatologia elettiva, in regione inguinale dx, non si osservano evidenti alterazioni delle giunzioni mio-tendinee.
Alle manovre dinamiche in Valsalva si apprezza focale diastasi dinamica tra i mm. retto addominale e trasverso addominale, con tendenza all'erniazione di tessuto adiposo, recuperata a riposo; il reperto non è apprezzabile controlateralmente.
Presenza di linfonodi reattivi in sede inguinale."

Come credete sia meglio procedere? Con un'operazione o un percorso riabilitativo? E nel caso dovessi fare quest'ultimo a quale figura mi dovrei affidare?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, dovrà rivolgersi ad un chirurgo che valuterà dopo averla visitata. L'indicazione all'intervento viene data solo dopo una visita specialistica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/