Diastasi relaxatio addome

Buongiorno, dopo intervento per "presunto" laparocele del 2013 si registra "recidiva" dopo qualche mese. Convivo con questo problema ma, dovrò prima o poi, sottopormi a nuovo intervento con rete di protezione. Il laparocele, a vista, non sembra ingrossato ma, periodicamente risulta dolente. Tra qualche mese dovrei eseguire "colonscopia" con precedente preparazione e lavaggio del colon (colon wash).
C'è qualche controindicazione effettuando questa pratica (colon wash) avendo laparocele (grosso come una prugna) ? Potrebbe risultare pericoloso ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, nessuna controindicazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it