Ex-Ernia Inguino-scrotale ed attività fisica

Buonasera Dottori,
sono stato operato quattro anni fa di ernia inguino-scrotale al testicolo sinistro, con plastica secondo Lichtenstein.
L'intervento, a parte una nevralgia post-operatoria che ancora mi porto dietro, è andato bene ed ora il testicolo e la zona inguinale sono sane entrambe.
Mi fu detto, allora, di evitare per un pò di tempo gli esercizi o comunque l'attività fisica che andava a "stimolare" la zona colpita dall'ernia. Ad esempio, mi fu detto di NON fare addominali tenendo i piedi NON appoggiati a terra.
A distanza di così tanto tempo dall'operazione, ci sono ancora limitazioni o precauzioni a cui devo attenermi nello svolgimento dell'attività fisica/sportiva? Se sì, quali? E' un periodo in cui sto provando e voglio provare diversi sport, ma non vorrei tirarmi la zappa sui piedi.
Grazie dell'aiuto!
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.8k 677
No, non ci sono controindicazioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Perfetto, grazie ancora ed un saluto!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia