La pillola del giorno dopo può influire su un intervento chirurgico?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Tra una settimana mi dovrò sottoporre a un intervento chirurgico per sollevare il seno e per una liposcultura avendo perso 30 kg. Chiedo questo consulto perché stamattina purtroppo sono dovuta ricorrere alla pillola del giorno dopo per un errore del mio ragazzo, premetto che non prendo pillole giornaliere ma ho solo preso questa pillola stamattina per la precisione EllaOne. Il mio dubbio nasce, ovviamente per fare l intervento chirurgico ho dovuto fare ecografie e vari esami del sangue, ma la pillola del giorno dopo io so che ti scombussola tutto l organismo per almeno un mese più o meno, quindi la.pillola può cambiare il risultato dei miei esame del sangue o non c entra totalmente nulla? È necessario che il chirurgo e l anestesista ne siano a conoscenza? Grazie per l attenzione e spero in una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interferenza con l'intervento chirurgico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta e per il suo link che mi ha mandato, un ultima informazione: in caso domenica mattina l assunzione della pillola anticoncezionale Ella One per raro e sfortunato caso non dovrebbe bastare per fermare un eventuale gravidanza, c'è rischio di sottoporsi a questo i terreni chirurgico di mastopessi e lippscultura essendo incinta di una settimana? Il fatto di non avere la certezza che la.pillola abbia funzionato o no prima di sottopormi all intervento mi spaventa troppo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma ugualmente non cambia nulla....
[#4]
dopo
Utente
Cioè?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gravidanza o no, non cambia nulla....