Laparocele

Buon giorno, sono stato operato di laparocele addominale da circa un mese con l'innesto di due mesh per ovviare anche a una diastasi addominale comparsa a poca distanza da un intervento d'urgenza per una resezione ileale. Vorrei sapere mediamente quanto dovrei stare a riposo prima di poter ricominciare a fare attività fisica. Per il momento la convalescenza sta procedendo bene ed ho evitato quasi ogni tipo di sforzo. Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non conosciamo entità del difetto riparato e dettagli della tecnica eseguita, mediamente viene consigliata una adtensione di almeno tre mesi dalle attività più impegnative.
Le normali attività e sforzi minori possono essere intrapresi gradualmente in questo lasso di tempo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta velocissima! Un'attività come il nuoto è sconsigliabile quindi a circa due mesi dall'intervento? Quale altro tipo di esercizio da poter fare moderatamente mi consiglierebbe per ricominciare a tornare in attività? Grazie ancora per la/le risposte