Attività fisica esercizi addominali dopo intervento Laparocele all'addome

Salve, ho subito ricovero il 6 marzo 2017 Diagnosi Laparocele mediano intervento chirurgico di plastica con protesi sec. Chevrel, chiedo a distanza di oltre un anno ad oggi posso iniziare con esercizi addominali in palestra, premetto che ho sempre indossato una fascia addominale, inizialmente per tre mesi dopo l'intervento abbastanza contenitiva, adesso ho una fascia elastica addominale molto più leggera della ditta xenia.
Faccio una vita un pò sedentaria e vorrei fa scendere la pancia a livello addominale accettabile sia fisico/estetico che psicologico. Il mese di giugno compirò 60 anni. Che consiglio mi potere dare ed eventualmente se mi devo rivolgere ad un medico sportivo per il tipo di esercizi senza compromettere la protesi.

Cordiali saluti

Gabriele
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo, un' eventuale recidiva non dipende dall' attivita' fisica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it