Emicolectomia

salve dottori mia madre si e sottoposta ad una emicolectomia destra per causa massa tumorale da attendere ancora l'esame istologico volevo chiedervi cosa possa nn mangiare visto che in ospedale appena dimessa hanno detto puo mangiare tutto ma non cibi abbondanti.e volevo chiedere anche come mai dopo intervento la vedo piu magra rispetto a prima dell intervento se e stato lo stress operatorio oppure e proprio intervento della resezione del colon che ha portato questo effetto da dimagrimento aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente l'intervento e il conseguente digiuno post operatorio potrà essere la causa del dimagramento. per quanto riguarda l'alimentazione questa sarà libera ma inizialmente non eccessiva esattamente come consigliato dai medici alla dimissione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore,volevo chiedere un altra cosa ma x quand riguarda la mancanza di forza che a volte noto ad esempio "astenia"e sempre il post operatorio che comporta tutto questo?quanti mesi dovranno passare per vederla piu energica come era prima?poi appena avro esame istologico chiedo consiglio a voi x eventuali cure future grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normale che il post operatorio causi astenia