LAPAROCELE ADDOMINALE ERNIA - Gonfiore post operazione

Salve a tutti , sono molto preoccupato , in quanto ho subito lunedi' scorso un operazione di Laparocele addominale per Ernia .
Il decorso operatorio sembrerebbe andato bene , il dolore ad oggi è quasi del tutto scomparso , non ci sono segni di infezione e sto riprendendo a camminare , il problema pero' è che esattamente sul punto in cui si trovava l'ernia ( e dove hanno fissato la rettina e chiuso il muscolo addomnale ) ritrovo un gonfiore , meno sviluppato di quello che mi causava l'ernia , ma che mi preoccupa assai .. non dovrebbe essere sparito del tutto il gonfiore ? è normale o anormale ? potrebbe essere una recidiva ? al tatto la zona è morbida e duole leggermente . Vi prego di essere il piu' precisi possibili nelle risposte perchè ho davvero un ansia terribile , vi ringrazio in anticipo . SImone A.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Probabilmente e' una raccolta di siero, faccia una visita di controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore !! Possibili terapie per eventuale raccolta sierosa ? ghiaccio ? aspirazione ?
Domani mi rechero' dal mio medico di famiglia per la rimozione dei punti , secondo lei riuscira' a capire come procede grazie alla palpazione o dovrei prenotare un eco da privato ? Ho tre aziende quindi non ho molto tempo da dedicare a visite etc .
Cordiali saluti , Simone A.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Esatto, a volte basta la visita, meglio se di un chirurgo ma l' ecografia è importante. prego