Intervento chirurgico rimozione ciste

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni. 1 anno fa a causa della lametta per la depilazione mi si è formata una ciste sull inguine destro, distante circa 10 cm dalla vagina. Siccome è diventata troppo fastidiosa ho deciso di toglierla, ma siccome è molto "profonda " la dermatologa che mi segue ha detto che sarà un intervento chirurgico.. Le mie domande sono queste :1)l'anestesia sarà epidurale? Perché probabilmente la dermatologa ha detto di sì 2)con l epidurale dovranno per forza applicarmi il catetere? 3)questa è un po' più banale ma sono molto timida e per me spogliarmi è sempre stato un problema.. Considerando la posizione della ciste dovrò affrontare l Intervento senza slip? Grazie mille
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non è possibile a distanza valutare l'entità della procedura, anche se l'asportazione di cisti in regione inguinale viene generalmente condotta agevolmente in anestesia locale.
La necessità di rimuovere gli indumenti in sala operatoria è procedura necessaria e routinaria. Telini di sbarramento vengono in ogni caso posizionati a protezione del campo operatorio.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille dottore per la celere risposta.
qualcun'altro che potrebbe saperne di più?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Scusi, ma cos'altro si aspetta?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia