Cisti pilonidale

Buonasera, il 15 settembre scorso sono stato operato di cisti pilonidale fistolizzare, l intervento si è svolto in day hospital con chiusura della ferita con 7 punti.
Decorso operatorio senza perdite e con poco dolore limitato ai primi due giorni.
Dopo 12 giorni quindi il 26/09 mi sono stati rimossi i punti e il chirurgo mi ha applicato dei cerotti di avvicinamento da tenere 72 ore, trascorse le quali avrei dovuto toglierli e considerare concluso il decorso post operatorio.
Dopo tre giorni come indicatomi ho tolto i cerotti ma ho notato un punto della ferita più o meno all' altezza del quarto punto di sutura leggermente aperto.
L apertura in questione è circa di 6-7 Mm e non esce nulla, ne siero ne pus ne sangue, lunedì scorso sono andato dal dottore che mi ha operato per farmi controllare e lui mi ha detto che non è nulla di grave di medicare con betadine coprire con garza e nel giro di una settimana si dovrebbe chiudere spontaneamente.
Da lunedì ad oggi ho medicato come indicatomi ma non ho visto miglioramenti nel piccolo taglio che ripeto sembra essere superficiale ma è presente, inoltre non provo alcun tipo di dolore o fastidio.
Alla luce di tutto ciò vi chiedo è normale avere problemi del genere ed è possibile che la piccola ferita si rimargini spontaneamente ed inoltre posso sedermi e riprendere tutte le mie attività o finché non si rimargina ce il rischio che la ferita si riapra completamente anche a distanza ormai di 3 settimane?
Ripeto a parte quei 6 7 mm la ferita é completamente chiusa sia in alto che in basso.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
E' normale, si chiuderà da sola.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, ma quindi posso riprendere con le mie abitudini o devo stare attento per il pericolo che la ferita si riapra ?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Fin quando non si chiude completamente eviti eccessive trazioni sulla zona ed eviti di bagnarla