Trauma

Gentili dottori buonasera....
Pongo il mio quesito in seguito ad un problema successo poche ore fa....
Praticamente la mia ragazza mentre era intenta a dare una pacca al cane con il palo in legno della scopa accidentalmente mi ha colpito proprio con la parte superiore del palo ( punta) dietro l’orecchio, proprio tra la parte finale della mandibola e la parte dura della nuca dietro l’orecchio, la parte colpita è molle e se mi tocco sento delle fibre che penso saranno sicuramente i nervi.... ho avvertito subito molto dolore, ho messo del ghiaccio per un bel pò ma essendo molle la parte non sento nessun bernoccolo. A distanza di due ore se tocco con le dita mi fa molto male e sento il collo dal lato interessato rigido, non si è fatto nero....
è il caso di farmi visitare? Il colpo in quel punto specifico può provocare conseguenze o essendo la parte molle posso stare tranquillo?
Scusate l’ipocobdria e l’apprensione, grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, farei un controllo in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Favara buongiorno, ho letto solo ora la risposta al consulto, son passate 38 ore dall’accaduto e non ho avuto nessun sintomo se non un lieve dolore nella parte colpita, ne tantomeno ho effettuato alcuna visita. È quindi il caso ora di farla lo stesso?
Grazie ancora...