Unghia rotta dopo trauma

Salve vi scrivo perché ieri a seguito di uno schiacciamento dell'unghia attraverso un carro ponte ho mezza unghia dell'indice completamente inesistente perché si è spezzata.

La mia domanda è semplice, attualmente la sto disinfettando con poviderm, la mia unica domanda è devi tenerla coperta con cerotti o meglio libera?
Forse perdo anche un po' di sangue
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Disinfetti ogni giorno ed in casa può tenerlo libero, se esce fuori lo copri fino alla guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/