Tempi recupero onicectomia per trauma

Gentili,

in data sabato 9 luglio, causa evento traumatico (urto contro una superficie), mi si è reso necessario una onicectomia totale dell'unghia dell'alluce, effettuata in pronto soccorso in anestesia locale.

Il medico mi ha indicato di procedere a medicare la ferita con garza "grassa" e di evitare di bagnare la ferita per i primi 3 giorni, senza darmi maggiori indicazioni.

E' cortesemente possibile avere indicazione di massima su quanto dovrò andare avanti con le medicazioni, quando potrò tornare a fare sport (passeggiate, ciclismo, trekking, nuoto), su quando potrò andare in spiaggia, su che attenzioni dovrò riservare al dito e per quanto tempo prima di tornare alla completa normalità? Ci sono delle protesi da utilizzare a protezione del dito da utilizzare?
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Può continuare le medicazioni per altri 3 giorni e dopo una settimana potrà fare tutto quello che vuole, previo una visita chirurgica per valutare lo stato di guarigione. Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi