Diagnosi rx torace frattura costole 9e 10 con versamento pleurico

5 novembre 2017: trauma toracico con fratture costali multiple ( 9 e 10) a dx con obliterazione del seno costofrenico da versamento pleurico di lieve entità.
22 novembre 2017: si osserva maggiore espansione del seno costofrenico destro. Stria disventilatoria in sede basale controlaterale.
Da qualch giorno ho piedi, caviglie e gambe gonfie con petecchie .
Domando gentilmente: come interpretare l’esito delle due radiografie? Il versamento pleurico ci sarà ancora? E le fratture scomposte staranno migliorando? Perché il gonfiore ?
Ho appuntamento con il mio medico per il 28 ma non sono tranquilla, potete aiutarmi? Grazie anticipatamente. Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,

come già rappresentato nella Sua precedente richiesta di consulto, la Sua condizione non può avvalersi in sicurezza di valutazioni online, poiché le lesioni traumatiche sono caratterizzate da un’alea di imprevedibilità già dal vivo.
Il Suo quadro clinico e radiologico richiedono una rivalutazione dal vivo anche in tempi brevi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, dottore, vorrei sapere il significato delle parole riportate nell'esito degli esami radiologici e quali eventuali rischi siano possibili.. Oggi ho fatto delle analisi del sangue e delle urine, come prescritto dal mio medico curante, relative al fegato e ai reni, i cui risultati saranno pronti per venerdì 24 novembre. In attesa della visita su appuntamento prevista per il 28 vorrei una Sua gentile risposta. Grazie ancora.