Frenulectomia peniana

Salve
Martedì scorso mi sono sottoposto ad intervento di frenulectomia per frenulo breve.
Mi sono stati dai 3 punti riassorbibili.
Oggi visita di controllo con il medico che ha eseguito l'intervento è ha detto che è tutto ok.
Rimosso la fasciatura, pulito, medicato e applicato una fasciatura temporanea da cambiare da solo una o due volte al giorno.
Sono sotto copertura antibiotica.
Il medico mi ha detto di non applicare nessuna crema o pomata al momento, magari dopo il prossimo controllo che sarà tra 3 giorni.
Ho appena cambiato la fasciatura e ho notato un gonfiore e rossore senza prurito su tutto il prepuzio che al momento risulta completamente aperto con il glande scoperto in quanto i punti nella parte sottostante bloccano e non riuscirei a chiuderlo.
Suppongo che dopo un intervento di questo tipo sia perfettamente normale avere questo gonfiore e rossore su tutta l'area ma non ho chiesto al medico e volevo comunque rassicurarmi con un parere esterno.
Inoltre c'è qualcosa che potrei fare? Non so applicare del ghiaccio o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
un giudizi "a distanza" è pressocchè impossibile
telefoni al suo medico che la potrà guidare meglio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org