Post operazione frenulo corto

Salve, 4 giorni fa ho subito un'intervento al frenulo (corto) ho un dubbio, il dottore mi ha detto di scoprire il glande senza forzare per purirlo meglio però io non riesco a scoprire più di metà, mi sento tirare e fa male... devo aspettare che si assorbono i punti? Poi come se non bastasse adesso ho il lato sinistro del pene un pò nero con dei puntini bianchi, non vorrei sia causa della scarsa igiene. È normale tutto ciò?
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

Da come descrivi il quadro clinico è probabile che serva un consulto da parte del chirurgo che ti ha operato.

Spesso può esserci edema che impedisce l’ottimale retrazione del prepuzio sul glande, ed il colore nero potrebbe essere nient’altro che un minimo di ematoma.

Detto questo, mi pare che il decorso post-operatorio non sia del tutto regolare, per cui io mi farei dare un’occhiata.

Bon courage

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria