Pallina fianco destro

Buonasera, diversi anni fa ho avuto un lieve incidente fatto da sola con lo scooter dove ho sbattuto fianco destro e gomito destro graffiandomi. Vista la poca importanza non sono andata in ospedale. Dopo circa un anno toccandomi il fianco destro ho notato una pallina sottocotunea. Preoccupata mi reco immediatamente da un medico che dichiara la poca importanza, ma bisogna tenerla sotto controllo. Così ogni anno faccio un controllo dove la pallina aumenta di qualche millimetro. Un mese fa ho fatto la visita, ma in una dottoressa diversa, dove dichiara la medesima cosa, addirittura legata, lei dice, al vecchio tamponamento, un grumo di sangue incastrato tra i muscoli. Dall’ecografia deduce la profondità ed espellerla risulterebbe molto complicato. Adesso però mi succede una cosa strana, che ho anche riferito alla dottoressa, quando ho mal di fianco la pallina diventa dura e molto sensibile al tatto. Lei dice che è molto psicologico, può anche darsi, ma gli altri giorni io non sento la presenza del grumo, mentre al mal di fianco , intanto non capisco perché ho dolore, la pallina diventa dura. Voi sapreste dirmi di cosa si tratta? Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe essere indicata una verifica mediante esplorazione ecografica ed eventualmente l’asportazione della formazione non solo per i fastidi che Le arreca, ma anche per una certa definitiva identificazione dell’origine.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi le mi consiglia di esportarla? Perché da i vari dottori dove sono andata mi hanno detto che non è necessario. Non ci sto capendo nulla.
[#3]
dopo
Utente
Pensa sia così grave? Io ho mal di fianco quando ho la flora batterica non apposto, soprattutto quando devo andare in bagno ad espellere e quando ho flatulenze.