Fistola sacro coccigea

Salve a tutti,
Sono stata operata 5 mesi fa alla fistola sacro coccigea, è stata chiusa con dei punti che poi mi sono stati tolti a causa di un’infezione e quindi mi hanno applicato la tecnica aperta. Dopo 4 mesi la ferita si è chiusa. Improvvisamente 2 giorni fa si è riaperta. Sottolineo che ho fatto ciò che non potevo fare, ovvero andare sul motorino, convinta che potevo farlo.
Ora la domanda che mi pongo e che vi pongo è: è normale che la ferita si sia aperta per una sforzo maggiore o può essere una recidiva o qualche altro problema ? Dopo quanto tempo posso tornare alla normalità facendo tutto? grazie a chi mi risponde . Buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entrambe le ipotesi sono verosimili.
A guarigione completa avvenuta potra' riprendere ogni attivita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi può essere recidiva? Come faccio a scoprirlo? Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Con una visita.
[#4]
dopo
Utente
Lei mi consiglia di andare dal chirurgo anche se non è ancora chiusa? O aspettare che si chiuda? Perché si è aperta alla fine, non mi è stata estrapolata la fistola.. cosa devo fare? Sono preoccupata...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita.