Ci si può sottoporre ad un intervento chirurgico se si è sottopeso?

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 18 anni affetta dalla sindrome del compasso aorto mesenterico. Tra un mese dovrò sottopormi ad un bypass duodeno digiunale per poter finalmente risolvere il mio problema (visto che sono ormai due anni che soffro). Però c'è un problema... O meglio, un dubbio che mo sta logorando, io per via della mia patologia che ovviamente porta a non poter più digerire nulla ho perso diversi kg nel corso degli ultimi due anni, attualmente peso 42 kg x 1,62!!! C'è il rischio che si rifiutino di fare l'intervento per via del mio sottopeso??
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la magrezza, per altro nel suo caso correlata proprio con la patologia che si intende trattare, non rappresenta in linea di principio una controindicazione alle procedure chirurgiche.
Potrebbe essere opportuno (e certamente verrà fatto) provvedere ad un appropriato apporto nutrizionale per via parenterale nelle fasi precoci postoperatorie al fine di favorire la guarigione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio infinitamente!!! Mi ha tolto un peso dal cuore :)