Anastomosi

Gent.mo Dottore,

ho subito, in chirurgia d'elezione, la resezione del sigma (circa 10/12 centimetri) in videolaparoscopia.
A causa di alcuni problemi intestinali ho eseguito recentemente una colonscopia per la verifica dell'anastomosi che risulta
..."a 10 centimetri dal m.a., un pò angolata, pervia e regolarmente transitabile, rivestita da mucosa endoscopica, iperemica"....
Sono di natura stitica, nonostante l'abbondante apporto idrico e alimenti con fibra. (mi devo aiutare con il Movicol)
L'angolazione delle parti ricollegate potrà darmi qualche fastidio?
Ringrazio
.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima no. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Favara,
le informazioni che Le avevo chiesto erano motivate da un dolorino continuo nella zona operata (due anni fa) che non mi dà tregua.
Non è legato a defecazioni o stato delle feci.
E' sempre lì e non riesco a capirne la causa.
Accertamenti diagnostici .(TC ECO) non vedono niente di anormale.
La ringrazio e saluto cordialmente