Problema unghia alluce

Buongiorno, vi scrivo per un problema relativo all'unghia dell'alluce.

circa 5 anni fa mi successe, non so come (forse per un colpo), che l'unghia dall'unghia dell'alluce iniziò ad arrossire ed uscire pus sia dal sotto dell'unghia sia da dove attacca con la pelle, andai dal medico e mi dette qualcosa da farci (non ricordo cosa) e la situazione si stabilizzò, e l'unghia piano piano ricominciò a crescere. Ricominciò però a crescere ma doppia, la nuova unghia era nata sotto quella vecchia.

L'unghia è cresciuta piano piano (talmente lentamente che non è riuscita nemmeno a portare "fuori" la vecchia unghia) fino a questa primavera, da lì a iniziato a smettere di crescere ed ha iniziato a darmi qualche dolore. Allora mi sono recato dal medico, il quale mi ha detto di provare a limare delicatamente la vecchia unghia in modo da facilitare la crescita della nuova, nel caso non mi riuscisse limarla mi aveva data una pomata da darci per provocare la caduta della vecchia unghia.
Questa è una foto della situazione a fine estate 2018:
http://oi68.tinypic.com/sauyb5.jpg

Io a fine estate ho limato la vecchia unghia, cercando di pareggiarla con quella nuova e ci ero riuscito, ma nulla cresceva più.
In più da qualche giorno sta diventando rosso e leggermente dolorante, cosa mi consigliate di fare?
Io lo sto mettendo due volte al giorno in acqua tiepida e molto sale.
Questa è una foto attuale:
http://oi68.tinypic.com/34il92h.jpg

Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe esser presente un'infiammazione, forse con una raccolta di pus che potrebbe essere drenata ma va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it