Sospetto unghia incarnita

Buongiorno,
È da 2 giorni che ho un dolore nel premere a lato dell'alluce sinistro e mi fa male se lo appoggio.
Anche se per il momento non segnalo a vista gonfiore o rossore.

L'anno scorso mi si era incarnita l'unghia dell'alluce destro e dato che era fuori uscita carne viva avevo dovuto sottopormi a intervento chirurgico.

Si può trattare anche stavolta di unghia incarnita?
Come muovermi nel caso?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
SI certo.
Farsi visitare prima di altre cose. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it