Medicazione unghia incarnita

Buonasera,
Oggi ho effettuato rimozione della parte laterale dell'unghia incarnita dell'alluce destro (primo stadio).
Lo specialista ha poi disinfettato la zona e inserito a mo' di distanziale del cotone sterile proprio nella sede della porzione rimossa.
Mi ha poi prescritto pulizia con rifocin 1 volta al giorno fino a prossimo controllo (7gg).

A distanza di qualche ora sento nuovamente dolore, posso associarlo al trauma della rimozione?
Quando farò la prima medicazione domani, devo lasciare il cotone che è stato inserito?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si per il dolore può prendere un antidolorifico e per la medicazione se non deve vederla a breve il chirurgo può togliere la garzina.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Sforza pe rla celere risposta. Il prossimo controllo è tra 7 giorni, mi conviene non toccare la garzina gousto?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se è pulita direi di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/