Unghia incarnita pareri sulla cura affrontata (suggerita da parente non medico ma con esperienze)

ho un unghia incarnita nel piede destro nell'alluce, la cura che affronto: lavaggi con tintura di iodio/acqua ossigenata, dopo i lavaggi metto un po' di streptosil in polvere, la cira è stata suggerita da un mio parente che aveva esperienza con le unghie incarnite (ne soffre di continuo) e dopo un po' me l'ha tagliata, dopo un po' della cura il granuloma rimaneva ma il pus non usciva, poi per motivi non ho potuto continuarla per 2/3 giorni, e ora siamo punto e a capo visto che mi fa male (meno però di prima), dovrò andare da un dottore?
e se sì quale dottore?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,
I limiti del sistema che stiamo utilizzando spero le siano chiari.
Il mio consiglio, rispondendo alla sua domanda, è quello di recarsi dal medico curante il quale potrà visitarla e darle dei consigli specifici fino ad ipotizzare una visita specialistica con un chirurgo.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale