Dolore nella parte bassa dell addome

Buongiorno gentili medici.
Martedì sono andato in palestra e dopo aver fatto il regolare allentamento, ho concluso con le serie di addominali (che non svolgevo da circa 3 settimane). Mentre stavo facendo gli addominali ho avvertito prima una moderata tensione (come un tirare o un simil-crampo) poi molto più forte tanto da dovermi fermare, a livello della linea alba a partire da un 2cm al di sotto dell ombelico per la lunghezza di 7/8 cm.
Distendendomi il dolore è passato ma la parte è rimasta indolenzita.
Sia ieri che oggi che ho fatto gli addominali sentivo la "tendenza" a quel dolore.
Di cosa si potrebbe trattare?
È da escludere possibilità di ernia ombelicale/addominale?
E cosa mi consigliate di poter fare
Grazie mille per la disponibilità un cordiale saluto!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se non vede tumefazioni, rigonfiamenti, direi che non si tratti di ernie, in ogni caso se persiste il dolore un'ecografia potrebbe essere utile con una valutazione del chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/