Dolore retti addome

Buongiorno, è da qualke mese ke mi sono accorta di avere un dolore solo al tatto quando spingo ai lati dello stomaco precisamente diciamo vicino pancreas e dall altro lato alla stessa altezza? Ho subito 2 cesarei e 2 mesi fa ho fatto un eco addome completo in cui tutti gli organi nella norma e segnala una lieve diastasi addominale di 2, 5 Cm. È un dolore ke sento solo se spingo stando in piedi potrebbe essere la diastasi a provocarlo? L ultimo cesareo risale a 15 mesi fa! Soffro anche di colite con componente ansiogena. Grazie a chi mi potrà rispondere!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una diastasi dei retti addominali dovrebbe e potrebbe darle dolore premendo nella zona interessata, però lei riferisce questa sensazione più lateralmente, quindi forse è più probabile che sia dovuta alla Sindrome del Colon Irritabile della quale lei soffre. Il dubbio è facilmente risolvibile sottoponendosi ad un controllo dal suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille