Formazione litiasica colecisti e sabbia biliare

sono una donna di 50 anni, mi è stato consigliato un intervento dopo questo referto:
"Fegato di regolare morfovolumetria con ecostruttura omogenea, normoriflettente ed esente da lesioni focali.
Colecisti distesa con pareti nei limiti di spessore nel cui lume si apprezza una grossolana formazione litiasica dt max 4,3 cm circa e sabbia biliare
Non dilatate le VBI e VBE.
VP all'ilo regolare per calibro e cinesi respiratoria.
Non espansi in sede cefalo pancreatica.
Milza di dimensioni livemente aumentate DBP 14 cm circa con ecostruttura omogenea.
Reni in sede di regolare forma e grandezza con normale spessore corticale e differenziazione cortico midollare
Bilateralmente assenza di litiasi e/o idronefrosi
Aorta addominale regolare per calibro e decorso nel tratto esplorato
Vescica distesa con pareti regolari, esente da immagini patologiche endoluminali.
Non espansi in sede pelvica etg apprezzabili "
eppure non avverto nessun dolore, sono preoccupata, qualcuno potrebbe darmi consigli? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La colelitiasi asintomatica non richiede terapia. In caso di coliche o complicanze è indicata la colecistectomia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it